Ricerca personalizzata

10 dicembre 2012

LA MIGLIORE CREMA ANTIAGE?? Quella Fatta in casa !!



Ciao ragazze e ragazzi... zie, nonne, e cugini! :-D

Eh si questa crema è proprio per tutti! ;-)

Perchè tutti avete o avrete le rughe!!!
(no, non ve la sto tirando! :-P)

..Quindi forza e coraggio, ma anche divertimento!!
Mettiamoci all'opera! :-D



E qual è la crema antirughe più efficace del mondo? hehe ;-) Eccola, tutta per voi:



Rispondo ai vostri commenti su youtube :-)

1) In che dosi metti gli ingredienti?

Ci tengo a dire innanzitutto che le dosi sono tutte in grammi, sono sempre in grammi, in tutti i video, tranne se c'è scritto vicino gtt allora sono gocce e se c'è scritto cucchiano.. bhe non potete sbagliare! :-)

2) Posso sostituire....

Poi voglio parlarvi degli ingredienti e come potete sostituirli.

Carbopol Ultrez 21 0.3 --> se non sapete come usarlo, dove reperirlo, etc guardate QUESTO VIDEO. Se non ce l'avete ancora potete sostituirlo con la Xantana quindi aumentarla a 0.5 gr. La crema farà Scia bianca e probabilmente sarà meno densa.

Metilglucosio distearato --> mi piace  molto questo emulsionante perchè permette alla crema di non fare Scia bianca, potete tranquillamente sostituirlo con Metilglucosio sesquistearato, che anche lui è un bellissimo emulsionante :-)

Emulsionanti --> potete usare gli emulsionanti che avete alle loro dosi indicate, ad esempio potreste mettere 5 gr di Olivem 1000, oppure 3 gr di Metilglucosio sesquistearato e 2 gr di Alcool cetilico, e così via.. divertitevi a sperimentare seguendo QUESTO VIDEO ;-)

Etilesil stearato e Cetiol sensoft --> sono oli leggerissimi, se ne avete uno solo allora lo mettete nella dose totale ossia 3 gr. Altrimenti usate un olio molto leggero come quello di Jojoba.

Olio di Argan --> è un olio medio con bellissime propietà antiage, potreste sostituirlo con olio di Macadamia, o un qualsiasi altro olio, anche il Mandorle dolci o Jojoba, insomma non vi preoccupate! ;-)

Burri --> Sostituiteli con burri che hanno consistenza simile, ad esempio il Burro di Karitè con quello di Mango, e quello di Cacao con Burro di Kokum, ad esempio. (Io uso quasi sempre cacao e karitè perchè secondo me sono i "The best" hehe)

Oli --> Stessa cosa per gli oli, sostituite con oli di simile densità, ad esempio l'olio di Cardo mariano che è un olio medio/pesante molto ricco e antiage con un Rosa mosqueta o Avocado. L'oleololito di Iperico con un altro oleolito o olio d'oliva o quello che volete.. basta tenervi sull' 11% di grassi (che è una percentuale giusta per una crema viso) potete anche creare la vostra cascata di grassi in base alle vostre esigenze, seguendo QUESTO VIDEO in cui vi mostro come modificare la ricetta in base al tipo di pelle, se ad esempio avete la pelle grassa potete aumentare un pò gli oli, etc..




3)Posso non mettere qualche attivo?


ATTIVI 

Ho scelto attivi validi con cui io mi trovo bene e che funzionano davvero, ma ne ho messi tantissimi.. perchè.. più ne metto e più mi sento felice! :-D Scherzi a parte potete tranquillamente fare a meno di qualcuno di questi, anche io quando non ce li avevo non li mettevo e facevo creme meravigliose lo stesso, ve ne basterà anche uno solo, per avere una crema migliore di quelle in commercio, credetemi, molto ma moooolto meglio!! ;-)
Vi parlai degli ingredienti antiage e di Come Prevenire le Rughe in questo video.

Potete sostituire con ingredienti simili, ad esempio i Liposomi con i Nanosomi multivitamin (quelli giallini che usai nella Crema Contorno occhi Anti Rughe Borse e Occhiaie). Ad esempio potreste mettere solo il Tocoferolo e l' Elastocell e farete un'ottima crema. Anzi verrà ancora più bella, perchè le creme piene di attivi di solito cambiano consistenza e perdono compattezza diventando ahimè più liquidine. Ricordatevi però che tutto ciò che non mettete lo dovete poi aggiungere di acqua. Ad esempio se non mettete acido lipoico 0,5, liposomi 3 e acido ialuronico 3, dovete poi aumentare di 6,5 gr l'acqua nella fase acquosa.

Gli attivi che ho messo io sono anche quelli che dovete ricercare in una crema in commercio:

Caffeina, Acido Alfa lipoico, Elastocell, Tocoferolo, Pantenolo, Liposomi, Acqua Shuttle, Collagene, Acquaporine, Acido ialuronico, Insaponificabile di avocado, Acido ialuronico.

Anche se non ci saranno mai tutti perchè se così fosse la crema dovrebbe costare quanto un gioiello Tiffany!! :-)

4) Quali sono gli ingredienti più efficaci?

Per prendere spunto su altri attivi antirughe potete guardare QUESTO VIDEO. Potete metterci ad esempio le Ceramidi, il Relax Rides (quello d Az con cui abbiamo fatto il Siero Lifting Istantaneo), il Q 10, la Vitamina C (Sodium Ascorbyl Fosfato) etc.. io non li ho messi tutti perchè altrimenti penso che.. mi avreste picchiato haha :-) Comunque c'è tanto da dire, se vi piace vi farò un video in cui vi spiego meglio come deve essere una crema in commercio, che ingredienti deve contenere per essere una buona crema, vi parlerò degli attivi e che funzione hanno, quindi la fase a freddo delle creme fatte in casa, visto che abbiamo già parlato della FASE ACQUOSA e della FASE GRASSA.

5) Se il ph non viene giusto cosa devo fare?

PH --> Il Ph dovrebbe venirvi a 6, quindi perfetto, ma se dovesse venirvi più basso potete alzarlo con la soluzione di soda (guardate attentissimamente QUESTO VIDEO) oppure con una soluzione satura di bicarbonato :-)

6) Il cosgard va bene?

Conservante --> Il Cosgard va benissimo, io l' ho finito! Devo ricomprarlo subito!! :-)

7) Dove compri gli ingredienti?

Infine mi avete chiesto dove reperisco gli ingredienti, i siti da cui compro li conoscete (di ognuno c'è almeno un video) li trovate tutti raggruppati in QUESTA PLAYLIST. I favoriti son sempre loro: Aromazone e Farmacia Vernile ;-) Quindi se non trovate qualcosa da Aromazone ce l'avrà sicuramente Vernile o viceversa. Insomma se non è zuppa.. è pan bagnato :-)

Yehhh finito :-)

Spero che questo video vi abbia fatto piacere, so che state organizzando i vostri regalini di Natale.. e cosa è meglio di una crema antiage davvero antiage? :-) E non vi preoccupate se non avete tutti gli ingredenti, come vi ho detto potete adattare questa ricetta alle vostre esigenze, verrà benissimo lo stesso!! ;-)

In questi giorni caricherò altri video con numerose idee regalo. Nel frattempo date un occhio anche a QUESTA e QUESTA, sono carine, facili e unisex :-)

Scusate se mi sono dilungata ma voglio chiarirvi più che posso le idee, e ricordatevi che ci sono i video vecchi se qualcosa non vi è chiaro, ho messo tutti i link utili nel box informazioni del video, altrimenti potete cercare quello che volete nel box della ricerca in alto a destra nel mio Canale Youtube. Spero di avervi detto tutto, chiedetemi qualsiasi cosa nei commenti qui sotto o su youtube.

Buona crema a tutti!! *_*

Mi piacerebbe sapere se la fate e magari vedere una vostra foto sulla mia Pagina Facebook... mi farebbe davvero davvero contenta! :-) Grazie di cuore!

Un bacione!! *_*

Carlita♡






Share this

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...