Ricerca personalizzata

10 dicembre 2012

LA MIGLIORE CREMA ANTIAGE?? Quella Fatta in casa !!



Ciao ragazze e ragazzi... zie, nonne, e cugini! :-D

Eh si questa crema è proprio per tutti! ;-)

Perchè tutti avete o avrete le rughe!!!
(no, non ve la sto tirando! :-P)

..Quindi forza e coraggio, ma anche divertimento!!
Mettiamoci all'opera! :-D



E qual è la crema antirughe più efficace del mondo? hehe ;-) Eccola, tutta per voi:



Rispondo ai vostri commenti su youtube :-)

1) In che dosi metti gli ingredienti?

Ci tengo a dire innanzitutto che le dosi sono tutte in grammi, sono sempre in grammi, in tutti i video, tranne se c'è scritto vicino gtt allora sono gocce e se c'è scritto cucchiano.. bhe non potete sbagliare! :-)

2) Posso sostituire....

Poi voglio parlarvi degli ingredienti e come potete sostituirli.

Carbopol Ultrez 21 0.3 --> se non sapete come usarlo, dove reperirlo, etc guardate QUESTO VIDEO. Se non ce l'avete ancora potete sostituirlo con la Xantana quindi aumentarla a 0.5 gr. La crema farà Scia bianca e probabilmente sarà meno densa.

Metilglucosio distearato --> mi piace  molto questo emulsionante perchè permette alla crema di non fare Scia bianca, potete tranquillamente sostituirlo con Metilglucosio sesquistearato, che anche lui è un bellissimo emulsionante :-)

Emulsionanti --> potete usare gli emulsionanti che avete alle loro dosi indicate, ad esempio potreste mettere 5 gr di Olivem 1000, oppure 3 gr di Metilglucosio sesquistearato e 2 gr di Alcool cetilico, e così via.. divertitevi a sperimentare seguendo QUESTO VIDEO ;-)

Etilesil stearato e Cetiol sensoft --> sono oli leggerissimi, se ne avete uno solo allora lo mettete nella dose totale ossia 3 gr. Altrimenti usate un olio molto leggero come quello di Jojoba.

Olio di Argan --> è un olio medio con bellissime propietà antiage, potreste sostituirlo con olio di Macadamia, o un qualsiasi altro olio, anche il Mandorle dolci o Jojoba, insomma non vi preoccupate! ;-)

Burri --> Sostituiteli con burri che hanno consistenza simile, ad esempio il Burro di Karitè con quello di Mango, e quello di Cacao con Burro di Kokum, ad esempio. (Io uso quasi sempre cacao e karitè perchè secondo me sono i "The best" hehe)

Oli --> Stessa cosa per gli oli, sostituite con oli di simile densità, ad esempio l'olio di Cardo mariano che è un olio medio/pesante molto ricco e antiage con un Rosa mosqueta o Avocado. L'oleololito di Iperico con un altro oleolito o olio d'oliva o quello che volete.. basta tenervi sull' 11% di grassi (che è una percentuale giusta per una crema viso) potete anche creare la vostra cascata di grassi in base alle vostre esigenze, seguendo QUESTO VIDEO in cui vi mostro come modificare la ricetta in base al tipo di pelle, se ad esempio avete la pelle grassa potete aumentare un pò gli oli, etc..




3)Posso non mettere qualche attivo?


ATTIVI 

Ho scelto attivi validi con cui io mi trovo bene e che funzionano davvero, ma ne ho messi tantissimi.. perchè.. più ne metto e più mi sento felice! :-D Scherzi a parte potete tranquillamente fare a meno di qualcuno di questi, anche io quando non ce li avevo non li mettevo e facevo creme meravigliose lo stesso, ve ne basterà anche uno solo, per avere una crema migliore di quelle in commercio, credetemi, molto ma moooolto meglio!! ;-)
Vi parlai degli ingredienti antiage e di Come Prevenire le Rughe in questo video.

Potete sostituire con ingredienti simili, ad esempio i Liposomi con i Nanosomi multivitamin (quelli giallini che usai nella Crema Contorno occhi Anti Rughe Borse e Occhiaie). Ad esempio potreste mettere solo il Tocoferolo e l' Elastocell e farete un'ottima crema. Anzi verrà ancora più bella, perchè le creme piene di attivi di solito cambiano consistenza e perdono compattezza diventando ahimè più liquidine. Ricordatevi però che tutto ciò che non mettete lo dovete poi aggiungere di acqua. Ad esempio se non mettete acido lipoico 0,5, liposomi 3 e acido ialuronico 3, dovete poi aumentare di 6,5 gr l'acqua nella fase acquosa.

Gli attivi che ho messo io sono anche quelli che dovete ricercare in una crema in commercio:

Caffeina, Acido Alfa lipoico, Elastocell, Tocoferolo, Pantenolo, Liposomi, Acqua Shuttle, Collagene, Acquaporine, Acido ialuronico, Insaponificabile di avocado, Acido ialuronico.

Anche se non ci saranno mai tutti perchè se così fosse la crema dovrebbe costare quanto un gioiello Tiffany!! :-)

4) Quali sono gli ingredienti più efficaci?

Per prendere spunto su altri attivi antirughe potete guardare QUESTO VIDEO. Potete metterci ad esempio le Ceramidi, il Relax Rides (quello d Az con cui abbiamo fatto il Siero Lifting Istantaneo), il Q 10, la Vitamina C (Sodium Ascorbyl Fosfato) etc.. io non li ho messi tutti perchè altrimenti penso che.. mi avreste picchiato haha :-) Comunque c'è tanto da dire, se vi piace vi farò un video in cui vi spiego meglio come deve essere una crema in commercio, che ingredienti deve contenere per essere una buona crema, vi parlerò degli attivi e che funzione hanno, quindi la fase a freddo delle creme fatte in casa, visto che abbiamo già parlato della FASE ACQUOSA e della FASE GRASSA.

5) Se il ph non viene giusto cosa devo fare?

PH --> Il Ph dovrebbe venirvi a 6, quindi perfetto, ma se dovesse venirvi più basso potete alzarlo con la soluzione di soda (guardate attentissimamente QUESTO VIDEO) oppure con una soluzione satura di bicarbonato :-)

6) Il cosgard va bene?

Conservante --> Il Cosgard va benissimo, io l' ho finito! Devo ricomprarlo subito!! :-)

7) Dove compri gli ingredienti?

Infine mi avete chiesto dove reperisco gli ingredienti, i siti da cui compro li conoscete (di ognuno c'è almeno un video) li trovate tutti raggruppati in QUESTA PLAYLIST. I favoriti son sempre loro: Aromazone e Farmacia Vernile ;-) Quindi se non trovate qualcosa da Aromazone ce l'avrà sicuramente Vernile o viceversa. Insomma se non è zuppa.. è pan bagnato :-)

Yehhh finito :-)

Spero che questo video vi abbia fatto piacere, so che state organizzando i vostri regalini di Natale.. e cosa è meglio di una crema antiage davvero antiage? :-) E non vi preoccupate se non avete tutti gli ingredenti, come vi ho detto potete adattare questa ricetta alle vostre esigenze, verrà benissimo lo stesso!! ;-)

In questi giorni caricherò altri video con numerose idee regalo. Nel frattempo date un occhio anche a QUESTA e QUESTA, sono carine, facili e unisex :-)

Scusate se mi sono dilungata ma voglio chiarirvi più che posso le idee, e ricordatevi che ci sono i video vecchi se qualcosa non vi è chiaro, ho messo tutti i link utili nel box informazioni del video, altrimenti potete cercare quello che volete nel box della ricerca in alto a destra nel mio Canale Youtube. Spero di avervi detto tutto, chiedetemi qualsiasi cosa nei commenti qui sotto o su youtube.

Buona crema a tutti!! *_*

Mi piacerebbe sapere se la fate e magari vedere una vostra foto sulla mia Pagina Facebook... mi farebbe davvero davvero contenta! :-) Grazie di cuore!

Un bacione!! *_*

Carlita♡






57 commenti:

  1. bellissima crema Carlì, ma so troppo ciompo ( ancora XD) bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddaiiii scommetto che invece 6 bravo! :-)

      Elimina
    2. carli voglio fare la crema viso per pelle normale.. allora ti scrivo la ricetta dimmi se va bene.

      fase A acqua a 100, acqua di amamelide 10, infuso di camomilla 10, gomma xantana 0.5, glicerina 4.

      fase B metilglucosio sequistearato 3, alcol cetilico 2, jojoba 3, argan 1.5, macadamia 1, germe di grano 0.5, rosa mosqueta 0.5, tocoferolo 1, burro di karitè 1.5.

      fase C proteine del grano 0.5, gel acido ialuronico 2.5, pantenolo 1, cosgard 0.6.

      puoi dirmi per favore se ho sbagliato qualcosa praticamente ho levato quello che non ho dalla tua ricetta però non so se è giusto puoi controllare e darmi qualche consiglio per favore? grazie milleeee. :)
      gli ingredienti che ho a casa oltre quelli che ho scritto nella ricetta sono:
      acido ialuronico, bisabololo, pantenolo, olio di cocco, burro di karitè,proteine del grano, gel d'aloe vera,inulina. spero che mi aiuterai. grazie

      Elimina
    3. ciao Debora! Va bene! Brava :-)
      Probabilmente ti verrà fluida.. fammi sapere!
      un bacione :-*

      Elimina
    4. oh grazie, ti faro sapero di certo :D l'unico modo per farla venire piu densa è il carbomer giusto? va bene come prima crema va bene anche fluida! ;)

      Elimina
  2. Ciao Carli!!!
    Fantastica come sempre!!! Altro che prodotti in commercio, questi sono di qualità nettamente superiore, più economici e soprattutto 100% ecobio!!!
    Ho appena fatto l'ordine da Aroma-Zone per preparare tante belle cosine per Natale, non vedo l'ora di far provare a mia madre il tuo siero lifting con il Relax-Rides.
    Ah, con questo freddo il tuo balsamo labbra "Nutellami" è una salvezza!!!
    Un bacione ed ancora tanti comlimenti!!!

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!!! :-)
      Eh si noi ci trattiamo bene! ;-) Fammi sapere poi che pensa la mamma *_* Ti mando un grosso bacio, e un abbraccio caldo.. con questo freddo ci vuole! :-* ciao cara!!!

      Elimina
  3. grande carliiiiiiii <3

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciaooooo volevo farla per me e mia madre, ma entrambi abbiamo la pelle grassa, posso togliere qualche ingrediente grasso? oppure dmmi tu..!!ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, puoi diminuire i grassi, sottraendo un pò di oli proporzionalmente (ad esempio togli 1 gr di olio leggero, 1 gr di burro, 1 gr di olio medio)fammi sapere se la fai!!! Un bacione :-*

      Elimina
  5. Carlitaaa grazieee capiti proprio giusta! Mamma, zie e nonna reclamano una nuova crema perchè hanno finito quella che avevo fatto (si sono abituate troppo bene)!!! Sono sicura che con questa saranno contentissime :) un bacione! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alee!!! beate mamma e zie allora!! hehe
      fammi sapere poi..
      Buona crema *_*
      un bacione!!

      Elimina
  6. Grazie per aver risposto alle nostre domande, pero' purtroppo l'olio di cardo mariano, le acquaporine e l'acqua shuttle io non le trovo ne' da vernile ne' da Az..... Mha', saro' io......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le acqua porine le trovi su vernile sotto il nome di 3D hydra, anche l'acquashuttle è su vernile, prova ad usare il campo cerca e scrivi acquashuttle senza spazio! anche io ho avuto un sacco di difficoltà ... per colpa di carlita ho fatto un ordine milionario su vernile!

      Elimina
    2. ciao ragazze,ho letto il vostro post e anche io ho problemi a trovare l'acqua shuttle...niente nn si trova,voi ci siete riuscite...come primo ordine mi verrebbe fuori un ordine di 200 euro...anche a voi una cifra simile?

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. carli io ho la vit. c (sap) .. ho letto che hai consigliato di metterla fra gli attivi, non ha problemi di ph o stabilità? posso aggiungerla tranquillamente? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe fare a cazzotti col cvarbomer che già è abbastanza stressato da pantenolo, ialuronico etc, quindi la crema potrebbe venirti un pelino meno densa.. un bacione!!

      Elimina
    2. E' una brutta idea aggiungere della cera? Non ho mai provato a fare creme con cere, ma ne ho lette molte sul forum di lola..

      Elimina
    3. le cere aumentano il rischio di scia bianca, abbiamo già gli emulsionanti che sono cere, non ci servono :-)

      Elimina
    4. Ok grazie mille dei consigli, sempre disponibile! Vado a scrivere le bozze di alcune ricette, sai, i regali di natale... :D

      Elimina
  9. Ciao carlita :-) come al solito ti scasso sempre :-) senti ma vernile lo vende il SAP?? Xk nn riesco a trovarlo..mi puoi risp x favore? Grazie :-) sei sempre gentilissima! Cmq siiii facci vedere le idee regaloooo :-* sei la nostra salvezza ♡

    RispondiElimina
  10. Carlita sei una potenza!! Non vedo l'ora di fare questa crema, ma purtroppo sono agli inizi, ho fatto la crema corpo n. 1 ed è venuta benissimo ( ho messo la foto sul tuo profilo fb), ora devo fare per la prima volta la crema viso, ho fiducia e già so che mi verrà bene.
    Brucerò un po' le tappe per fare questa! Grazie. Un bacio.

    RispondiElimina
  11. Bellissima cremaaaa!!! Complimenti!! La faccio di sicuro, solo che ancora non hai risposto ad una domanda e cioè: dove si trovano le aquaporineee??? Ho controllato sia da Vernile sia da Aromazone ma non ci sono...non è che hanno un nome diverso?? Non so...HELP ME!!

    Grazie ancora. Bacionissimi

    RispondiElimina
  12. Carly che dici se apri un negozio online...? ho visto che hai fatto una decina di baratoli di crema...cosi chi non e capace(come io) di fare gli compra online...Ti ho chiesto da per tutto,FB, youtube, vorrei fare una crema per pelle grassa e post acne...Baciniiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlita!
    Questa cremina è davvero interessante, ma con le dosi che hai dato nel video, quanti grammi di crema si preparano?
    Grazie mille!
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Wow Carlita!!! è bellissima, grazie mille!!! Volendoci aggiungere il Q10 in che proporzioni dovrei metterlo? un bacio! continua così :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed eventualmente anche le ceramidi? un bacio ;-*

      Elimina
  15. Ottima concordo saluti www.makeupnaturale.com

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlita...sei una forza della natura e mi trasmetti tanta allegria...non riesco a non seguirti!!!sono affascinata dalle tue ricette ma sono incapace e inesperta!!!un abbraccio forte da una napoletana come te!!ps ma di che zona sei?io della provincia di napoli un bacio anna

    RispondiElimina
  17. carli! ma anche io voglio farti un regalino per ringraziarti!! come faccio???

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. carli....
    ci dici altri eventuali attivi (q10, relax rides, ceramidi etc) in che proporzioni vanno aggiunti?
    per quanto riguarda gli emulsionanti...se voglio fare metilglucosio seq + alcool cetilico + cetylpalmitato, in che quantità li metto? nel video sugli emulsionanti avevo visto 3+0.5+0.5, ma guardando le tue ricette ho visto che vari un po' queste proporzioni (tipo 3+1.5+0.5)
    ti prego rispondi....
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice per caso hai scoperto in che quantità andrebbero aggiunti gli altri attivi?

      Elimina
  20. Carlita, questo post è una bomba, io lo leggo e lo rileggo e ogni volta che lo rileggo mi rendo conto che assimilo nuove nozioni, mi accingo a fare la crema, dopo aver appreso (spero)! Nel frattempo ho fatto il latte detergente, è meraviglioso!!! Ti premetto che sono una signora di 50 anni mooooolto esigente. Ti amoooooooooo Carli!

    RispondiElimina
  21. Ciao Carlita!!! Ti chiedo un info! Mi sono avvicinata da poco all'eco bio e trovo i tuoi video utilissimi!in alcuni ho visto che hai usato la vitamina E, so che e' estratta dal germe di grano. Io purtroppo sono allergica al frumento e a tutto cio che c'entra col grano. Hai qualche altern a questa vitamina? Grazie mille!!!
    Lia

    RispondiElimina
  22. Ciao Carlita!!!
    Innazitutto bellissima crema, compimenti altro ché quelle in commercio!!!
    vorrei provare a farla per la pelle grassa..allora ti scrivo sotto la ricetta… potrebbe andare?! Fammi sapere ..un bacione e continua così che sei splendida!!:)
    Maria

    FASE A
    ACQUA 30,5
    CARBOPOL ULTREZ 21 0,3

    ACQUA 30
    XANTANA GOMMA 0,2
    GLICERINA 3
    CAFFEINA 2

    FASE B

    METILGLUCOSIO DISTEARATO 3
    ALCOOL CETILSTEARILICO 0,5
    SQUALENE VEGETALE 1,5
    OLIO DI JOJOBA 2
    OLIO DI ARGAN 2
    BURRO DI ILLIPE 0,5
    BURRO DI KARITÉ 1
    ZHANTALENE (RELAX RIDES) 1,5

    FASE C

    CERAMIDI 1
    Q ENZIMA 10 1
    OLIO DI AVOCADO 1
    OLIO DI CALENDULA 1
    ELASTOCELL 3
    TOCOFEROLO 1
    NANOSOMI 3

    ACQUA ROSE 2
    COLLAGENE 2
    ACIDO IAURONUCO 2
    PANTENOLO 1
    INSAPONIFICABILE DI AVOCADO 3
    PHENONIP 1
    COLORANTE 2GCC
    FRAGRANZA ELISIR 5GCC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace molto questa composizione, funziona?

      Elimina
  23. OPS.. VOLEVO DIRE..ZHANTALENE (MI SEMBRA SIMILE AL RELAX RIDES)! :D

    RispondiElimina
  24. ciao Carlita, la crema antiage mi piace moltissimo, l'aspettavo da qualche tempo...l'ho fatta, ma puzza di un odore acido che non si copre con le fragranze.
    Può essere l'acido alfa lipoico? ho utilizzato quello di Vernile.
    grazie per rispondermi :-)

    RispondiElimina
  25. Ciaoooo!!
    Che emozione è la prima volta che ti scrivo...fino ad oggi mi soo limitata a guardare e riguardare i tuoi video :) che sono bellissimi e mi hanno insegnato tantissimi cose!!
    Ho fatto la tua bellissima crema ma sonoin crisi...stavo per buttare tutto perchè non ha proprio un profumino gradevole e pensavo fosse andata a male (subito!!!) ma mi sono accorta che questo odore è dato dai liposomi antiossidanti di vernile: è normale? Sono andati a male nel trasporto?
    Grazieeeeeeee un bacio <3

    RispondiElimina
  26. FATTAAAAAAAAAAAA!!!!! È FANTASTICAAAAAAAA!!!!!!! Grazie Carlita sei GALATTICA!!! :)

    RispondiElimina
  27. ciao carly, voglio provare per la prima volta a fare questa crema pero' non capisco una cosa. il cosgard non l'avevi ma dato che io lo sto comprando a cosa lo devo sostituire nella ricetta? per quanto si conserva la crema? e la soda caustica con cosa posso sostituirla da vernile? sai ho due bimbi piccoli in casa non vorrei....!
    sei bravissima bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao, Carlì, ma di COSGARD quanto ne devo mettere per queste quantità??
    Please... puoi dire o specificare ogni volta le quantità di prodotto ottenute alla fine in ml o grammi???
    A quando la videoricetta super per un buon mascara bio o semibio????

    Ah... ne approfitto per ringraziarti per la simpatia, la genuinità, la spontaneità, la simpatia, la generosità, la grande vivacità che ci trasmetti ogni volta.. complimenti per la family... mi raccomando, non cambiare mai il rapporto con tua sorella/migliore amica.

    Purtroppo non ci sono potuta venire all'ultimo incontro.. :-(( Tifo per uno fuori porta... magari a Firenze o meglio Pisa ;-P e nel frattempo... come fai te... ti "schiaffo là" un bel sorriso ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amelie le dosi del cosgard sono 16 gtt per 100gr.. quindi dato che la ricetta di carlita è per 100gr di crema sono 0,6gr di cosgard :-)

      Elimina
  29. 11% di grassi della crema, assolutamente non va bene x tutte le pelli! Mista grassa no no no!

    RispondiElimina
  30. Ciao Carlitissima! Quindi la caffeina è un attivo che non perde le sue proprietà con il calore? Posso inserirla direttamente nell'acqua che verrà gelificata e scaldata? Giusto? Grazie carissima!

    RispondiElimina
  31. Grazie davvero..non vedo l'ora di provare...ma volevo chiedere. .non ho trovato il cetil palmitato e metil glucosio e il decyl glucoside non solo x questa ricetta ma anche x altre posso sostituirlo con altro questi ingredienti. ?grazie baci

    RispondiElimina
  32. ciao Carlita!!!
    la tua crema mi intriga moltissimo!!!!
    provero' a farla,anche se ancora non sono molto esperta,ma.....ci metterò molta attenzione e buona volontà'!!!! e seguirò' tutte le tue indicazioni!
    avrei da chiederti un piacere:ho fatto i miei acquisti da AromaZone,xchè da Vernile non riesco;è inaccessibile.....sempre chiuso!!!
    potresti suggerire qualche sostituzione dei prodotti di Vernile ,che si possano trovare da AZ?
    grazie,e....continua cosi'!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  33. Ciao Carlita, ho già fatto molte volte questa crema ed è buonissima, ma dopo 10 gg fa tipo dei filetti all'interno,ho cercato un po' nei vari forum e ho trovato che potrebbe essere la caffeina,non disciolta bene, anche se io l'ho fatto accuratamente, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  34. ciao carli ho provato a fare la crema, ma la caffeina non è troppa? 2 grammi a me sembra tanta, siccome c'èscritto che è tossica non vorrei creare problemi o averne a mia volta. con la quantità che hai dato mi è venuto un vasetto, a me dal video sembra che a te ne venga molta di più, sbaglio qualcosa? grazie un bacio

    RispondiElimina
  35. puoi acquistare da farmacia del borrello, io mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  36. Ciao super Carli! Sto x cimentarmi nel fare la crema al Q10, ma mi manca l'olio di avocado, con cosa posso sostituirlo? E l'olio d'oliva extravergine va bene lo stesso? Grazie in anticipo. Grazie anche a chi vorrà rispomdermi al posto di Carlita!

    RispondiElimina
  37. Ciao carlita, ci diresti le dosi che metti di acido ialuronico, pantenolo, relax rides e skin repair e al posto di quali ingredienti della fase C li metti... grazie in anticipo ;)

    RispondiElimina
  38. Ciao carlita, mi sono ispirata alla tua crema per crearne una adatta alle mie esigenze ed è venuta bellissima. Grazie per il lavoro che fai per tutte noi

    RispondiElimina

Share this

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...