Ricerca personalizzata

02 ottobre 2013

CIGLIA PIU' FOLTE, LUNGHE E VOLUMINOSE!!!


Ciao Ragazze! :-)
Anche voi come me avete ciglia corte, dritte, poco folte, e poco incurvate.. insomma ciglie sfigatelle? :-) Non disperate! Ecco come possiamo avere ciglia più lunghe e più curve  in modo facile e naturale! ;-)
Oggi vi dico i miei semplici Rimedi naturali per allungare e volumizzare le ciglia senza ricorrere alle scomodissime ciglia finte!!! (soprattutto perchè per metterle c'è bisogno di una Laurea!! ..io sono impedita hehe)

La scelta del mascara è molto importante!
Cerchiamo di non utilizzare prodotti con Ingredienti dannosi come paraffina, petrolati e conservanti che rilasciano formaldeide!!
Non facciamoci influenzare dalle pubblicità in televisione e sul web, l'effetto dei mascara super pubblicizzati è fasullo, sulle modelle applicano semplicemente le ciglia finte.... e il gioco è fatto!! ^_^ Usiamo un mascara naturale, composto da oli vegetali, proteine e ingredienti efficaci per le nostre ciglia, come il Mascara Audacieux di SòBioEtic super volumizzante e allungante.


Il mio Rimedio naturale per eccellenza che uso da anni per rinforzare e nutrire le ciglia è l' Olio di Ricino. Mi raccomando compratelo solo se è puro, si trova ovunque anche al supermercato e in farmacia a 2 / 3 euro, leggete l' Inci e controllate che ci sia:  Ricinus communis Oil come unico ingrediente (però se c'è tocopherol va benissimo perchè è la vitamina E). E' un olio vegetale molto denso, esplica un’azione nutriente, rinforzante e lucidante per i capelli secchi e sfibrati e inoltre conferisce volume e forza alle ciglia. 



Versate l' Olio di Ricino in un contenitore di mascara pulito e applicatelo alla sera prima di andare a dormire come un comune mascara, dopo usate un pettinino per separare bene le ciglia e far penetrare al meglio tutte le sue proprità benefiche.
Ebbene si è tutto vero! :-)
Il risultato sarà evidente, applicazione dopo applicazione, le ciglia saranno più nere, lucide, lunghe e folti !!! Io lo faccio da sempre, ogni sera prima di andare a letto :-)

Ecco qui il Video in cui vi mostro come creare un Mascara Rinforzante:



Se non avete il contenitore potete anche usare un cotton fiok, bagnarlo con l'olio e passarlo sulle ciglia, oppure uno di quegli applicatori di mascara usa e getta ;-)

Infine per mantenere le ciglia sane e belle occorre struccarle delicatamente ogni sera, il mascara deve essere rimosso perfettamente altrimenti le ciglia tendono ad indebolirsi. Senza strofinare e senza usare prodotti troppo aggressivi, mi raccomando!!!
Ovviamente il miglior metodo per struccarsi, è con il mio Struccante Bifasico, anzi il nostro visto che in tante mi dite che vi trovate benissimo :-) E' naturale, semplice ed economico!!! ;-)

ECCO IL VIDEO: se non l'avete provato ancora PROVATELO.. non lo lascerete più! ;-)



E' tutto ragazze! Spero che questi piccoli e semplici consigli vi siano piaciuti  :-)
Voi quali mascara usate??? Ne avete trovati altri con buon inci ed efficaci?

Mi raccomando se avete dei consigli per le ciglia sfigate condivideteli con noi ;-)

Grazie dei vostri commenti :-)
 

Un Bacione!!!

Carlita ♡




33 commenti:

  1. grande! quindi credi si possa usare anche sui capelli? bacione :*

    RispondiElimina
  2. Tutto giusto e vero però...non mettere foto con modelle che indossano ciglia finte!!!

    RispondiElimina
  3. Carlitaaa ciaooo. Senti se uso solo acqua e infuso di camomilla, per quanto tempo posso conservarlo? Se metto la glicerina si conserva più a lungo giusto? In entrambi i casi quanto tempo pensi possa conservarlo prima che vada a male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, la glicerina non funziona da conservante.. Io metterei un pò di vitamina E (tocoferolo) che fa da antiossidante, magari protegge la preparazione per qualche giorno in più... se no credo che bisogna mettere qualche goccia di conserante vero e proprio.

      Elimina
    2. Acqua e infuso di camomilla non credo che possa durare più di una settimana in frigo, x conservarlo più a lungo ci vuole x forza il conservante. In questo caso il tocoferolo non serve a niente, essendo un antiossidante serve per impedire l'irrancidimento degli oli, nelle preparazioni acquose non fa niente, non credo nemmeno che si sciolga in acqua

      Elimina
    3. Io faccio così, non metto il conservante, ne faccio pochina e la conservo in frigo per circa 5-6 giorni. Se ne resta (raramente) la uso per fare l'ultimo risciacquo nei capelli, anche perchè dopo ti accorgi che comincia a sentirsi un cattivo odore e devi buttarla per forza.

      Elimina
  4. Ciao Carlita, grazie! Ho messo l'olio di ricino come hai detto tu in un contenitore per mascara ormai finito...ci ho messo una vita per pulirlo bene ma ce l'ho fatta :) ora lo applico tutte le sere su ciglia e sopracciglia!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  5. io sto usando il mascara di neve cosmetics ma non vedo l'ora di avere una bella ricetta di macabra fai da te by Carlita !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia sai che a me ha fatto una reazione pazzesca quello? Son dovuta andare al pronto soccorso perchè mi si è gonfiato e arrossato tutto l'occhio, poi mi ha intaccato anche l'altro... c'è voluta una settimana intera di impacchi per farli guarire, sembravo un mostro...

      Elimina
    2. Romina è successo anche a me! Avevo gli occhi gonfi che mi facevano male, ma non c'entra la qualità o il marchio del prodotto. Succede quando è stato usato da più persone. Se per esempio l'ha usato una tua amica, anche tanto tempo prima e per una sola volta, potrebbe succedere!

      Elimina
  6. Nello struccante del video..se utilizziamo il detergente intimo ( come quello cien) non serve mettere il conservante perché è già contenuto nel detergente che acquistiamo.veroooo????????? Bacioniiiiii

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Siiii mi unisco alla richiesta!!

      Elimina
    2. me too..mascara by carlitaaaa!!e magari anche una matita occhi...:p

      Elimina
    3. a grande richiesta ricettina per mascara e matiteeee occhi!!

      Elimina
    4. Siiii. Mascara e eyeliner... Per favore...

      Elimina
    5. O almeno matite e mascara facilmente reperibili con inci decente......per favoreeeee!!!!!!

      Elimina
  8. io un consiglio ce l'ho. Tempo fa vidi su internet alcune review di un siero che applicato tutte le sere per almeno 50-60 giorni prometteva delle ciglia lunghissime e foltissime. Si chiama Rapidlash, io l'ho acquistato su internet a 50euro ... ragazze non ci crederete ma a me ha fatto un miracolo!!!! Io avevo le ciglia inferiori mooooooolto rade e cortissime, ora sono lunghe e nere! E su quelle superiori è uno spettacolo, tutti mi chiedevano se avessi le ciglia finte!! Spesso facevo a meno del mascara tanto erano lunghe! Io ora non lo uso più (cmq c'è scritto di fare un mantenimento e usarlo sempre 2 volte a settimana dopo i primi due mesi) e le mie ciglia sono rimaste lunghissime, certo sono meno folte ma il cambiamento è stato radicale , ve lo STRAconsiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io utilizzo un altro siero si chiama NO1 LASH e vi assicuro che ho visto risultati dopo 40 giorni .... lo consiglio.

      Elimina
    2. io utilizzo un altro siero si chiama NO1 LASH e vi assicuro che ho visto risultati dopo 40 giorni .... lo consiglio.

      Elimina
  9. Anche io uso quotidianamente l'olio di ricino e mi trovo molto bene. Un mascara ecobio con cui mi sono trovata bene è Occhioni di Neve Cosmetics (che ho recensito sul mio blog).

    Cecilia xx

    RispondiElimina
  10. Avevo già visto il video dove parlavi dell'olio di ricino, devo provarlo.
    Baci Carly grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  11. Lo uso anche io, sia sulle ciglia e sopracciglia, io uso quello della Alvita, due volte l' ho usato anche sulle unghie delle mani come impacco per farle rinforzare, c'è che dice di tenerlo tutta la notte e coprire le dita con carta stagnola, ma io riesco a dormirci, massimo lo tengo mezz'ora.. Ho versato un paio di gocce anche nel solvente, quello con spugnettina dove infili dita dentro e quando le tolgo sono lucide :)

    RispondiElimina
  12. L'olio di ricino la sera io lo uso...ma bisogna fare dei cicli o tutti i giorni va bene?

    RispondiElimina
  13. Lo sto usando ma non sono costante

    RispondiElimina
  14. Una domanda per Stefania: ma questo siero miracoloso e costoso Rapidlash ha un inci bio??
    Io sono sempre per i metodi tradizionali :sono all'avanguardia e non dannosi!!! Viva l'olio di ricino sulle ciglia...è fantastico!
    GRANDE CARLITA!!!

    RispondiElimina
  15. io ancora non ho trovato un mascara ecobio che mi dia lo stesso effetto di quelli non... :/

    RispondiElimina
  16. sentite questa ahahahahah l'altro giorno ho preso un vecchio contenitore da mascara e l'ho pulito per bene: scobolini, detersivi, stecchini di legno...ce l'ho fatta in una mezzora :-/ volevo metterci l'olio di ricino e, siccome dentro era ancora umido, ho pensato bene di metterlo un po' nel microonde per farlo evaporare in fretta
    dopo un paio di minuti mi si é sciolto e tutta la plastica era ridotta in goccioloni colorati sul piatto del forno ahahahahah che astusssia la mia bbbuahahahahahaha
    da non ripetere! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plastica nel microonde O__________________O
      spero tua mamma ti tenga lontana dalla cucina :P

      Elimina
  17. Oh my god io uso da tantissimo tempo lo struccante fior di magnolia, mi avevano consigliato che era buono rispetto ad altre marche e mi ero fidata senza controllare l'inci da me ovviamente :( adesso lo vado a buttare di sicuro e faccio questo che hai detto tu, lo proverò con un infuso ai frutti rossi perchè di quel colore li me gusta troppo :D grazie a te carli piano piano sto cambiando il mio mondo

    RispondiElimina
  18. Una domanda, utilizzerò il detergente della cien, ma quante gocce di conservante devo mettere? Sempre le solite 16 di cosgard o di meno?

    RispondiElimina
  19. Ciao Carlita,sei fantastica, grazie a te ho scoperto un mondo nuovo e ogni giorno che passa mi piace sempre di più. Vorrei anche partecipare al quiz del super giveaway, ma non riesco a trovare la casella dei commenti.Sono nuova del blog e magari devo capire meglio come funziona. Cmq le mie risposte sono:D-E-C-D-C.Spero valga lo stesso.

    RispondiElimina

Share this

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...