Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/alber617/carlitadolce.com/wp-includes/plugin.php on line 579

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/alber617/carlitadolce.com/wp-includes/plugin.php on line 579
IO ODIO LA PARAFFINA !!! - Carlitadolce Privacy Policy

Guarda questo video!

Beauty

IO ODIO LA PARAFFINA !!!

novembre 13 2013

Ciao Ragazze!!! :-)

Dopo il post sui SILICONI, parliamo finalmente dell’ ODIOSA PARAFFINA!!!
Se vogliamo avere una bella pelle morbida e capelli perfetti naturalmente, occorre evitare tutti i cosmetici che contengono Paraffina!!!
Purtroppo c’è ancora molta disinformazione su quest’argomento… Ecco perchè oggi voglio fare chiarezza!!!
Mi raccomando condividete questo post su FACEBOOK e diffondete queste informazioni, affinchè tutti sappiano la verità!!! Grazie. Iniziamo subito, sono agguerrita più che mai!!! Grrrrrr !!! ^_^


La PARAFFINA nasce da una miscela di idrocarburi solidi, è ricavata dal petrolio, si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi. 
La Paraffina è un lubrificante persistente viene utilizzata per:
Attrezzi e Macchine utensili, serrature, cerniere;
Protegge la gomma dei Pneumatici;
rende le parti in Legno e in cuoio impenetrabili dall’acqua; 
Antiadesivo per guarnizioni e chiusure;
Distaccante per stampi.


La PARAFFINA NELL’ INCI è denominata come:  

Paraffinum Liquidum 
Mineral Oil
Vaselina
Petrolatum

La PARAFFINA viene utilizzata nell’industria del legno, del cemento e del cartongesso, inoltre è impiegata nell’industria dei detersivi, nell’industria della plastica, nel settore metallurgico, nelle fonderie e nella fabbricazione di esplosivi.
La cosa tragica è che è strausata anche nel settore cosmetico come agente filmante nelle creme e negli oli, anche nei prodotti per bambini, perchè dà una sensazione di pelle morbida e levigata. Ma non è vero! Ci inganna! In realtà è dannosa, ecco perchè… LA ODIO LETTERALMENTE!!!


La PARAFFINA LIQUIDA si ottiene dalla raffinazione del petrolio ed è stata dichiarata CANCEROGENA dalla comunità europea, ma purtroppo se viene indicata come paraffina pura, può essere inserità nei cosmetici, la Legge lo consente. Ecco perchè molte aziende cosmetiche famose, si nascondono dietro la dicitura “Paraffina pura”. Ultimamente si sono inventati anche la Paraffina vegetale. Purtroppo la verità è ben diversa: la paraffina è una sola, di derivazione petrolchimica, cancerogena e dannosa.
Oltre ad essere fortemente inquinante per l’ambiente è anche dannosa per la pelle, non idrata la pelle in quanto non è dermocompatibile, essa forma una vera e propria barriera tra l’epidermide e l’ambiente, un film lipidico che, ostruisce i pori e, accelera il processo di invecchiamento della pelle.
Tale barriera è innaturale, composta da molecole estranee a quelle dello strato idro-lipidico della pelle. La normale traspirazione della pelle risulta ostacolata, i germi presenti restano intrappolati, provocando irritazioni e favorendo la formazione di brufoli, punti neri, pori dilatati, grani di miglio e rughe. La paraffina è il principale ingrediente comedogenico, ossia causa di impurità e imperfezioni. 

 

Adesso vi chiederete “Ma allora perchè viene usata la Paraffina nei cosmetici?” Semplice, perchè costa poco, a differenza di oli naturali, burri vegetali e ingredienti davvero idratanti e pregiati, inoltre la paraffina essendo di derivazione petrolchimica non irrancidisce mai, è eterna, dunque permette una durata molto lunga dei cosmetici in cui è contenuta.
In commercio, purtroppo, esistono una miriade di prodotti a base di PARAFFINA con INCI PESSIMO.

Le creme più famose in comemrcio così come l’ Olio JOHSON’S BABY, sono prodotti ricchi di paraffina!!!
Povere mamme che ignare lo spalmano sul culetto dei loro bimbi!! Ma soprattutto poveri bimbi, con i culetti sempre più arrossati e screpolati :-( E povere donne ancora ignare che lo spalmano sulle gambe che risultano sempre più secche, irritate, con brufoletti e peli incarniti!! Ci sono passata anch’io :-(

Anche la PASTA FISSAN, che dovrebbe essere una pomata delicata per i bambini, è composta principalmente da Petrolatum!!! Se volete una vera pomata fatela in casa, la POMATA ALL’ OSSIDO DI ZINCO fatta in casa è naturale, un concentrato di idratazione a base di Burro di Karitè e Oli vegetali, pregiata e realmente lenitiva e nutriente, delicata e idratante, ottima per la pelle arrossata dei bambini e per le gambe di noi donne!! :-) –> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO !!!

Le Creme con Paraffina invece di idratare, ungono la pelle e provocano la formazione di brufoli e punti neri!! Altro che effetto antietà, non facendo respirare la pelle, le rughe aumentano a dismisura!!! E se vi capita di vedere donne che a 30/40 anni hanno brufoli e punti neri, ..probabilmente usano Cera di Paraffina.. ehm di Cupra :-)
 
INCI Crema Cera di Cupra bianca:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CERESIN (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LANOLIN ALCOHOL (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
Immagine STEARYL HEPTANOATE (emolliente)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine STEARYL CAPRYLATE (emolliente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)

Leggendo quest’inci mi viene da dire solo una cosa: ORRORE!
Ma cosa vogliono farci spalmare, paraffina? Questa crema non contiene altro, non contiene un solo ingrediente attivo, un olio, nada. Paraffina e basta!!!
Per AVERE UNA BELLA PELLE basta veramente poco, la cosa più importante è leggere sempre l’ INCI delle creme prima di acquistarle, evitare paraffina, olio minerale, petrolati e siliconi. Come sapete io uso pochi prodotti ma buoni, tutti naturali, la mia pelle è molto migliorata da quando ho abolito la paraffina, anzi le ho giurato guerra eterna (hihihi)
 
Se volete sapere tutti i miei segreti e consigli, ecco il mio Video su COME AVERE UNA PELLE PERFETTA in cui vi dimostro che avere una pelle giovane e bella è possibile, in modo naturale ed è facilissimo :-)  

ECCO IL VIDEO: PELLE PERFETTA? FACILE!  

Altra crema da evitare assolutamente è la CREMA alla Glicerinba, che purtroppo non contiene solo glicerina ma anche tanta paraffina ingrediente petrolchimico e inquinante che invece di idratare le mani le renderà sempre più secche e screpolate.

Io quando la usavo tanto tempo fa avevo le mani secchissime con pellicine da cui a volte usciva perfino il sangue :-( Più la usavo e più le mani si screpolano, tremenda!!!
 
Adesso metto la Crema mani di rado, quando mi ricordo hehe.. eppure ho le mani morbide e belle 😀 Da quando utilizzo la mia Crema Idratante Mani fatta in casa, le mie mani sono rinate, la pelle è morbidissima e liscissima! 😉
Ecco il Video della mia miracolosa CREMA MANI E UNGHIE AL MIELE E LIMONE:

La PARAFFINA, è presente anche nei prodotti per Capelli, ha la proprietà di esaltarne la flessuosità, l’elasticità e la lucentezza, effetti tutti apparenti in realtà i capelli sono sempre più danneggiati, spenti e con doppie punte.

State attente soprattutto alle maschere per Capelli, infatti sono tantissime le maschere in commercio, che promettono di rendere capelli lisci, morbidi e lucenti, mentre invece contengono tanta paraffina! I capelli grassi si sporcano sempre più in fretta e i capelli secchi diventano sempre più opachi con tante doppie punte.
Un esempio è La MASCHERA ULTRADOLCE GARNIER all’ Olio d’argan e di camelia: dove la paraffina è tra i primi ingredienti quindi in quantità predominanti.

INCI Maschera Garnier Ultradolce olio d’Argan e di Camelia:

Immagine ACQUA
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzate)
Immagine QUATERNIUM-87 (detergente / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CETYL ESTERS (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico)
Immagine CI 14700 / RED 4 (colorante cosmetico)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL / KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine PROFUMO

Anche la CREMA RIGENERANTE MIL MIL all’olio di Cocco è un concentrato di paraffina, c’è molta più paraffina che Olio di cocco!!! Infatti nell’inci la trovate più in alto.

INCICrema MIL MIL Rigenerante all’ Olio di Cocco:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine OCTYL STEARATE
Immagine POLYQUATERNIUM-32 (antistatico / filmante)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PPG-1 TRIDECETH-6 (emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Se vi piace il Cocco allora sicuramente vi piacerà la mia adorata CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO, è naturale ed Anticrespo!!! La amo perchè mi aiuta tantisismo a togliere l’effetto crespo e fare la piega liscia, senza piastra!!!
E’ una crema Crema disciplinante Capelli, nutriente, lucidante, anti elettricità e doppie punte, rende i capelli lucidi e setosi!!! Ovviamente naturale senza ingredienti dannosi, paraffina, petrolati e siliconi, altro che sunsilk hehe !!!!!

ECCO IL VIDEO: Vi consiglio di provarla 😉

Anche le case cosmetiche di Makeup fanno un uso smodato di paraffina nei loro prodotti. E poco importa se son destinate al viso o alle labbra, non hanno scrupoli!

Nei Fondotinta liquidi, nei blush, negli ombretti e perfino nei prodotti per le labbra, spesso come primo ingrediente c’è Paraffinum Liquidum.
I PETROLATI SULLE LABBRA hanno effetti molto dannosi, seccano le labbra formando pellicine, rughette, pieghe, brufoletti e punti neri.
Questi sono i famosissimi STAY MATT ESSENCE, rossetti lucidi a lunga tenuta, i colori sembrano tanto carini e fashion ma hanno un INCI veramente pessimo !!! 
Non lasciamoci fregare dal packaging del prodotto, leggiamo sempre l’ INCI !!!

INCI ESSENCE Stay matt Lip cream:

Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
Immagine ISOSTEARYL ISOSTEARATE (legante / emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine BIS-DIGLYVERYL POLYACYLADIPATE-2 (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL) (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine SILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine HYDROXYSTEARIC ACID (emulsionante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-75 STEARATE (Tensioattivo)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine CETETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

E’ tutto ragazze! Per maggiori informazioni vi lascio il Video aggiornato, con il riassunto FACILISSIMO su INCI e INGREDIENTI DANNOSI, con tutti i prodotti più odiati e dannosi per la pelle e i capelli:

Spero di aver fatto un pò di chiarezza !!! 😉

Se anche voi come me la odiate 😉 condividete questo post su Facebook e diffondete queste informazioni!!!!
Grazie per la vostra collaborazione :-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

Condividi su
0
0
0
0