Guarda questo video!

Beauty

TUTTO SULL’HENNE’ !!!

febbraio 19 2014

Ciao Ragazze!!! :-)

Oggi voglio parlare di un Rimedio Naturale per tingere i capelli, voglio dirvi proprio TUTTO SULL’ HENNE’ !!! L’ Hennè è un metodo naturale, facile ed economico, per avere capelli di colori luminosi e pieni come Nero corvino, Rosso mogano, Castano nocciola e Biondo dorato… ma senza tinture chimiche! 😉 Anzi combattendo la caduta dei capelli e rinforzandoli!!!
 
http://www.youtube.com/watch?v=ygEf6J5h7wo

Ecco il mio Nuovo Video sui miei Rimedi naturali per avere CAPELLI PIU’ SANI  e PIU’ BELLI, senza ricorrere a tinture chimiche e a trattamenti super costosi, avrete capelli più lucidi, corposi e che crescono velocemente!!! :-)

Ultimamente, sul blog, mi avete lasciato numerosissime richieste per un approfondimento sulle Colorazioni Naturali dei capelli con polveri vegetali come Hennè ed Amla. Eccovi accontentate!!! Oggi vi dirò TUTTO SULL’ HENNE’ :-)

Io utilizzo spesso l’ Hennè quando voglio dare ai capelli dei bellissimi riflessi naturali, contemporaneamente lucidarli e rinforzarli, perchè l’ Hennè è un vero…  

Trattamento di Bellezza per Capelli!!!

L’ HENNE’ è una colorazione completamente naturale, da usare in alternativa alle tinture comuni, a differenza delle quali non sciupa i capelli anzi li cura, è ideale per i capelli fini e deboli poichè riempie le squame del capello, liscia la fibra e a lungo andare risolve anche problemi di doppie punte
Il suo uso costante rende i capelli più corposi e lucidi. I pigmenti coloranti entrano all’interno della cuticola e si legano alla cheratina rendendo il fusto più spesso, corposo e pesante, di conseguenza i capelli risultano più lisci.
Vi ho convinte a provare ed abbandonare le tinture chimiche? :-)

Esistono tre colorazioni di HENNE’: Rosso, Nero e Neutro che danno risultati diversi a seconda della colorazione di partenza dei capelli e dalla quantità di polveri utilizzate.

IMPORTANTE: SUI CAPELLI TINTI!!!
L’hennè si può fare sui capelli tinti, purchè sia puro, vi consiglio quindi di comprarlo imbustato e non sfuso in erboristeria così potete controllare gli ingredienti! ..cioè contenere Lawsonia inermis  nell’ Hennè rosso, Indigofera tinctoria nell’ Hennè nero e Cassia obovata nell’ Hennè neutro. Altra cosa fondamentale è che non si possono utilizzare contenitori metallici nè cucchiai di acciaio, e bisogna tenere in posa l’impacco alcune ore affinchè il risultato sia ottimale. In questo caso non vi verranno capelli verdi, tranquille 😉

HENNE’ NERO INDIGO:

Per ottenere una tonalità scura sui nostri capelli, dobbiamo praparare un impacco a base di Hennè Nero Indigo e acqua calda. Se vogliamo rafforzare e scurire maggiormente i capelli aggiungiamo un infuso di Tè nero e la polvere di Amla che rinforza e lucida i capelli. 
Quest’ hennè non ha bisogno di ossidarsi quindi dopo 15 minuti circa è già pronto per l’uso. 
Se aggiungiamo lo Yogurt e il Miele al composto, manteniamo i capelli idratati e districati ed evitiamo che appaiano crespi e secchi. Infine se vogliamo avere un ulteriore effetto lucidante possiamo aggiungere un po’ di Aceto di mele.

L’ Hennè nero non copre i capelli bianchi, quindi per coprirli dobbiamo prima effettuare un impacco a base di Hennè Rosso e dopo, applicare l’ hennè nero, così otterremo un colore castano scuro, per arrivare al nero corvino bisogna fare più applicazione dell’ hennè nero indigo.
In questo VIDEO TUTORIAL vi mostro passo per passo la preparazione e l’applicazione dell’ Hennè Nero Indigo, la ricetta completa e i tempi di posa!!!

TUTORIAL INDIGO HENNE’ NERO TINTA NATURALE PER CAPELLI:

HENNE’ ROSSO LAWSONIA:

Se avete i Capelli Castano scuro come i miei, potete cambiare look aggiungendo riflessi color prugna, Mogano. Basta aggiungere all’ Hennè Rosso, un infuso di karkadè o un infuso di frutti rossi, poi l’ Amla che andrà a smorzare l’arancione dell’ Hennè Rosso.
L’ Hennè Rosso, usato da solo, colora i capelli di un rosso arancio dona riflessi rosso mogano ai capelli scuri.
L’ Hennè oltre a colorare è un vero trattamento di bellezza per i capelli fatto in casa, li rende più spessi, forti e sani, sui capelli sfibrati e opachi è fantastico. Potete farlo tutte le volte che volete. Altro che tinture chimiche, questo veramente “nutre mentre tinge” eheh 😉
Questo è il Video Tragi-Comico in cui vi mostro un metodo tutto mio per applicare l’ Hennè eheheh!!
Il risultato finale però è bellissimo, capelli castano scuro con riflessi color ciliegia, forti e lucidissimi, ecco il Tutorial di COME NON FARE L’HENNE:-)

HENNE’ CASTANO RAMATO:

Se vogliamo tingere i capelli di un color castano ramato, dobbiamo creare una miscela di Hennè Rosso Lawsonia e Hennè Nero Indigo
Inoltre possiamo aggiungere anche l’ Amla se vogliamo smorzare il rosso, e il Cacao per ottenere riflessi più castani che rossi. Rispetto all’ Hennè Nero, l’ Hennè Rosso ha bisogno di almeno un paio d’ore per ossidarsi altrimenti i capelli non si colorano bene.

Ecco il VIDEO TUTORIAL della preparazione, applicazione e risultato del mio Mix di Hennè, una miscela fatta in casa, che copre i capelli bianchi, e che ha anche ingredienti naturali che combattono la caduta dei capelli, stimolandone la crescita.

TUTORIAL HENNE’ CASTANO RAMATO ANTICADUTA:

HENNE’ CASTANO CHIARO / BIONDO:

Per ottenere dei Capelli biondi è necessario partire da un colore Castano chiaro. Se siete scure purtroppo non è possibile diventare bionde con l’ Hennè, dovete avere già una base chiara, altrimenti sarà solo un riflesso dorato. La miscela che in questo caso prepariamo sarà composta da ingredienti naturali schiarenti. All’ Hennè Rosso Lawsonia aggiungiamo la polvere di Curcuma, schiarente vegetale, l’ Hennè neutro cassia, la camomilla e il limone. Possiamo aggiungere yogurt e miele per nutrire e ammorbidire i capelli.

Per far penetrare al meglio l’ Hennè e quindi per colorare al massimo i capelli vi consiglio di applicarlo sui capelli puliti e asciutti (magari lavati il giorno prima), e dopo aver rimosso l’hennè sciacquare e applicare solo il balsamo.

HENNE’ CASTANO NOCCIOLA:

I capelli del colore Castano Nocciola con riflessi dorati sono semplici da ottenere. E’ il look più alla moda e se partite da un color castano chiaro siete molto avvantaggiate. 
Io l’ho applicato sui capelli di mia sorella che sono di una tonalità di castano leggermente più chiara rispetto alla mia. Ho preparato la mia miscela di Hennè Rosso Lawsonia, Hennè neutro Cassia, e la polvere di Mallo di Noce che dona riflessi nocciola, poi la polvere di Curcuma che conferisce riflessi dorati ai capelli e infine la Camomilla che li schiarisce.

Ecco il Video con la preparazione, l’ applicazione e il risultato sui capelli dell’ Hennè Castano Dorato: HENNE’ E FOLLIE TRA SORELLE!!!  Il titolo dice tutto ehehe…. XD

Leggete questo post se volete scoprire i miei 5 Impacchi Facili e Naturali che amo di più, per avere capelli morbidi e luminosi:

Possiamo avere capelli belli anche con i rimedi naturali senza ricorrere a prodotti chimici e a trattamenti super costosi 😉 Oggi vi svelo quali sono i miei 5 rimedi naturali più importanti per avere >Capelli perfetti! – See more at: http://carlitadolce.com/2013/09/26/5-segreti-per-capelli-da-star/#sthash.89VAxkw5.dpuf

5 IMPACCHI PER CAPELLI SPLENDIDI <– Click

A voi piace l’hennè? Come lo usate?
Fatemelo sapere nei commenti :-)
Ho intenzione di fare un nuovo video sull’HENNE’, cosa vorreste che vi facessi vedere?

Un bacio forte forte !!!

Carlita ♡

Condividi su
0
0
0
0