Privacy Policy

Guarda questo video!

Beauty

SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI al MARE Facile e Veloce !!!

luglio 23 2014

Ciao Ragazze!!! :-)

Ecco finalmente il Mio SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI, lo faccio da molti anni e lo adoro follemente, è un must have che uso OGNI ESTATE!
Lo porto in vacanza come prodotto multiuso, per proteggere i capelli al mare e come prodotto di Styling Capelli Lucidi e Morbidi 😉

https://www.youtube.com/watch?v=d7ag7t8recw

Ecco Finalmente il tutorial del mio Spray per Capelli, non solo per proteggere i capelli dai danni del sole, del mare, sale e cloro della piscina ma anche per idratare i capelli, prima di asciugarli per avere una Piega Perfetta.. senza effetto crespo 😉 Lo amo troppo… è anticrespo, lucidante e disciplinante!!! Ragazze attenzione agli spray protettivi in commercio di solito contengono siliconi e oli minerali a caro prezzo!!!
 

Ho fatto due ricette una facile e una “scema” eheheh così potete farlo veramente tutti!!! ^_^

Ecco il Video in cui mostro come preparare lo SPRAY MAGICO per CAPELLI PERFETTI: SEMPLICISSIMO!!!

Se vi ricordate, circa 4 anni fa (mammamia come passa il tempo hehe) vi feci il video del mio Olio Protettivo per Capelli, che tuttora utilizzo spesso, alternandolo allo Spray:

Poi circa 3 anni fa vi scrissi un post con la Ricetta dello Spray protettivo per Capelli, senza mai farvi il video, ma vi mostrai il prodotto nel mio Beauty da mare:

Come avete visto questo Spray per Capelli ha una storia molto lunga alle spalle, di amore e perfezionamento ^_^ difatti da allora poi ho aggiunto qualche modifica per migliorarlo (ad esempio ho tolto la lecitina di soia di cui nonostante apprezzassi le proprietà ristrutturanti e nutrienti non mi piaceva particolarmente l’odore) fino ad avere questo Prodotto bellissimo Bifasico che mi piace davvero tanto! ..E spero che piaccia anche a voi :-)

SOSTITUZIONI:

Per la prima ricetta ovvero la Ricetta “Scema” hehe :-)

Vi consiglio di usare un Olio di Cocco profumato oppure Olio di Monoi così non avete bisogno di aggiungere niente per profumare, vi viene naturalmente profumato 😛
In alternativa per profumare potete aggiungere una Fragranza cosmetica, un Aroma per dolci, oppure poche gocce di Oli essenziali a piacere, consigliati Limone e Rosmarino oppure Lavanda e Arancio Dolce.
L’ Olio di Jojoba potete sostituirlo con Olio di Sesamo oppure Olio di Riso, di Lampone o un altro a vostro piacere scegliendo tra quelli con fattore di protezione SPF che vi ho elencato nel video.
Il Gel d’Aloe Vera non è indispensabile, potete tranquillamente ometterlo se non ce l’avete, così come il colorante, assolutamente facoltativo, lo spray anche naturale ha un bellissimo colore 😉 Il colorante alimentare per dolci non colora i capelli, tranquille 😉 Non usate però coloranti da trucco tipo ossidi e miche perchè quelli invece precipitano sui capelli, colorandoli, e non mi pare il caso di andare in spiaggia coi capelli rossi o azzurri ehehe :-)
Il Conservante non è necessario, perchè il gel d’aloe è già conservato e quello che resta è praticamente acqua, non ci sono ingredienti particolari che possano essere terreno fertile per batteri, difatti ogni anno che lo faccio dura per tutta l’estate, ovviamente però se si possiede il conservante si può mettere ed allungarne così la durata.

Per la seconda ricetta :-)

Se non avete l’ Inulina potete metterci la fitocheratina, non è proprio la stessa cosa ma è molto protettiva per i capelli, oltre che ristrutturante, 2 grammi però è troppa mettetene 0,5 massimo 1 gr 😉 oppure non mettete niente :-)
Anche qui potete usare gli Oli che preferite tra quelli più protettivi. Potete anche usare solo due oli, io come al solito ne metto tanti per darvi più scelta 😉
Il Tocoferolo non è indispensabile ma protegge gli Oli dall’irrancidimento oltre a far bene ai capelli, se ce l’avete potete aggiungerlo anche alla Ricetta Scema 😀

Altri ingredienti adatti che potete aggiungere se ce li avete: Glicerina, Pantenolo, Proteine del grano o della Seta.

Se avete i capelli grassi potet diminuire la quantità di Oli e aumentare proporzionalmente quella di Acqua :-)

Ecco il video per l’ Estate su COME SCHIARIRE I CAPELLI ed avere Riflessi Biondi:

VIDEO UTILI PER LA CURA DEI CAPELLI:

TOP MASCHERE PER CAPELLI DA SUPERMERCATO

OLIO PROTETTIVO CAPELLI

SPRAY LISCIANTE ANTICRESPO

COCCOLINA! Crema per Capelli al Cocco SEMPLICISSIMA!!!

IMPACCO ANTICRESPO PER CAPELLI LUCIDI E MORBID

IMPACCO CAPELLI CON AVOCADO

MASCHERA CAPELLI CON CREMA DI RISO

IMPACCO RISTRUTTURANTE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

IMPACCO AL CACAO, BALSAMO al CIOCCOLATO per Capelli morbidi

Trattamento di bellezza CAPELLI Impacco HENNE’ NEUTRO

IMPACCO CAPELLI all’ ALOE VERA Anticaduta, Rinforzante, anti Forfora

VUOI SAPERE TUTTO SU COME PROTEGGERE I CAPELLI AL MARE?

CLICCA QUI !!! 

E’ tutto ragazze :-) Spero che questa Ricettina Facile vi sia piaciuta e di aver risposto a tutti i vostri dubbi! Se lo fate fetemelo sapere e se avete ancora domande lasciatele nei commenti :-)

Un Bacione! 😉

Carlita ♡

Condividi su
0
0
0
0